Acqua depurata: benefici e virtù
L’acqua depurata ha proprietà diuretiche, fa bene al corpo, bere acqua depurata nelle giuste quantità significa eliminare, attraverso le urine, tutte le sostanze che non servono più perché, se accumulate con il tempo, i danni che ne deriverebbero nell’organismo potrebbero essere tanti.
1. Proprietà diuretiche
L’acqua depurata è particolarmente indicata per tutti coloro che vogliono eliminare in maniera naturale scorie e tossine presenti nell’organismo. Infatti il suo beneficio lo si riscontra se si beve tra i due litri e i due litri e mezzo al giorno.
2. Proprietà digestive
L’acqua depurata è capace di creare un sottile film protettivo sulla mucosa gastrica e allo stesso tempo facilita lo scorrimento dei cibi ingeriti durante i pasti, riducendo così i tempi della digestione.
3. E’ un buon coadiuvante per trattare problemi legati all’apparato urinario
In presenza di infezioni nel tratto urinario, prendere degli antibiotici non è l’unica alternativa per trattare l’infiammazione, per fortuna viene incontro l’acqua depurata. Ebbene si, l’infiammazione nell’apparato urinario insorge quando i batteri si posizionano nell’uretra, ed ecco che cistite, e molte altre infezioni possono prendere il sopravvento. Ma bere grossi quantitativi di acqua depurata almeno 3 litri al giorno aiutano a depurare velocemente la vescica e l’uretra dai batteri.
4. Regolarizza i livelli di acido urico
L’acido urico è una tossina che si genera attraverso il cibo. Cibi grassi, fritti o con concentrazioni elevate di zucchero aumentano i livelli di acido urico. Se è presente in grosse quantità nei reni, ecco che insorgono i calcoli renali.
Bere acqua depurata nelle giuste quantità dunque, significa eliminare attraverso le urine tutti i cataboliti, ovvero le sostanze che non servono più perché se accumulate con il tempo, i danni che ne potrebbero derivare nell’organismo potrebbero essere tanti.
5. Regolarizza l’intestino
Bere acqua depurata è un toccasano per chi soffre di problemi intestinali come gonfiore, dolore e stitichezza.